L’innovazione tecnologica nei distretti italiani

Sesta tappa del nuovo ciclo di incontri “L’Innovazione Tecnologica nei Distretti Italiani” che si terrà mercoledì 10 ottobre, alle ore 15.30 presso il Centro Congressi della Camera di Commercio di Ascoli Piceno. L’iniziativa, organizzata da il Resto del Carlino e QN Economia & Lavoro, in collaborazione con TIM, è dedicata al supporto che le nuove tecnologie e la digitalizzazione offrono alle imprese.

I cluster delle Marche costituiscono ambiti privilegiati per lo sviluppo di idee e di progetti innovativi che valorizzano le risorse presenti nel nostro territorio attraverso la digitalizzazione dei processi, per attrarre investimenti nazionali e stranieri e promuovere percorsi di integrazione multiculturale.

Il Piceno, in particolare, è un territorio a forte vocazione agroalimentare, turistica e culturale, per la sovrabbondanza di ricchezze naturalistiche e paesaggistiche e per l’ampia produzione di eccellenze locali, tanto ereditata dal passato, quanto frutto dell’ingegno e del sapere contemporaneo.

Il punto di forza da cui partire per rilanciare questa importante e meravigliosa realtà delle Marche è proprio la sua unicità: la tipicità di tanti piccoli comuni, dalla riviera alla montagna, che, con la loro identità specifica, contribuiscono a rendere il territorio più vario e più ricco. Le nuove tecnologie rappresentano un alleato indispensabile per innovare le filiere produttive e per promuovere a livello internazionale i tesori del territorio.

Maggiori informazioni nel programma scaricabile dal link seguente:

programma_innova

2018-10-08T13:03:17+00:00