Consultazione europea per le PMI sulla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario

La Camera di Commercio delle Marche, nell’ambito delle attività della rete comunitaria Enterprise Europe Network, promuove la partecipazione al sondaggio per le PMI relativo alla Direttiva Comunitaria n. 2014/95/UE che impone a talune imprese di grandi dimensioni di elaborare una dichiarazione non finanziaria nell’ambito dei loro obblighi di rendicontazione pubblica annuale.

Le informazioni raccolte tramite l’apposito questionario aiuteranno la Commissione europea a valutare l’impatto degli obblighi giuridici imposti alle grandi imprese e alla loro catena di approvvigionamento. Il suo contributo aiuterà la Commissione europea a stimare i costi sostenuti dalle PMI per rispondere alle richieste di informazioni sociali e ambientali provenienti dalle grandi imprese, alle quali le PMI forniscono beni o servizi, nonché alle richieste provenienti dagli enti finanziari.

La Commissione europea utilizzerà le informazioni raccolte in occasione di un’eventuale revisione dei requisiti per la comunicazione di informazioni sociali e ambientali previste dalla direttiva sulla comunicazione di informazioni di carattere non finanziario.

Per partecipare a questo sondaggio clicca sul link seguente:

Panel non-financial information_CCM

2020-04-02T17:05:05+00:00

Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/sme2eu/public_html/een-marche/wp-content/plugins/the-events-calendar/common/src/Tribe/Customizer/Section.php on line 204